Descrizione
La Città di Acireale, con l’intento di promuovere l'attività di ricerca e di studio finalizzata alla conoscenza e valorizzazione del territorio e di favorire lo sviluppo dell’istruzione, ha bandito i due concorsi annuali "Premio per tesi di laurea con specifico o prevalente riferimento ad Acireale e al suo territorio" e "Borse di studio al merito" per gli studenti acesi diplomatisi con il massimo dei voti agli esami di maturità.
Al bando pubblico per l’attribuzione di PREMI PER TESI DI LAUREA possono partecipare tutti i laureati che hanno conseguito una laurea di primo livello, specialistica o magistrale negli anni 2024 o 2025 con una tesi, nel più ampio campo disciplinare, con specifico o prevalente riferimento ad Acireale e al suo territorio. Con la stessa tesi di laurea si potrà partecipare ad una sola selezione. Sono escluse dalla partecipazione le tesi di master.
Gli studenti acesi centisti agli esami di maturità - anno scolastico 2024-2025 potranno beneficiare dell'assegnazione di 3 "BORSE DI STUDIO AL MERITO" del valore di € 300,00 cadauna a condizione che il percorso scolastico sia stato esente da ripetenze e all’esame di maturità lo studente abbia conseguito - in una scuola secondaria di secondo grado diurna statale o paritaria - il diploma corrispondente col voto massimo previsto dalla legge. Gli studenti devono essere iscritti al primo anno di un corso di laurea di un'Università degli studi riconosciuta dal MIUR per l'anno accademico 2025 – 2026.
Allegati
Contenuti correlati
- atto di interpello ATI per nomina RUP relativo all’acquisizione del CIG CIG A06C8B3C36 con procedura in SIMOG per una gara aperta svolta nel 2005
- Bando di concorso finalizzato all'acquisizione di idee per la successiva realizzazione e messa in opera di un monumento dedicato all’emigrazione siciliana da collocare in area contigua alla piazza degli emigranti di sicilia, i S.M. La Scala
Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2025, 13:16