Descrizione
Le linee guida hanno la finalità di stabilire regole di usabilità web e di design agli standard condivise, con l’obiettivo di guidare le amministrazioni nel lavoro di sviluppo di siti che garantiscano un’ottimale esperienza di fruizione delle informazioni e di accesso ai servizi da parte del cittadino.
Il Comune di Acireale si doterà infatti dell`applicazione per smartphone “Municipium”. E’ l’app municipale ufficiale per amministrazioni, che rappresenterà un facile accesso a comunicazioni, segnalazioni, informazioni e tutti i servizi comunali interattivi.
L’app offrirà al Comune la possibilità di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee con il sistema di notifiche push, di segnalare gli eventi o inviare le notifiche per le allerte di protezione civile. I cittadini potranno, inoltre, inviare segnalazioni geo localizzandosi, condividere eventi e news su whatsapp e social network, consultare le mappe dei punti di interesse del Comune e potranno prenotare appuntamenti direttamente dall’app.
“Grazie al nuovo sito e all’applicazione potremo finalmente informare meglio e in modo più capillare e puntuale i nostri cittadini i quali avranno la possibilità di interagire con maggiore facilità con il Comune” dichiara il sindaco Roberto Barbagallo.
Si avvisa la cittadinanza che il nuovo sito entrerà gradulamente a regime, potranno verificarsi temporanei disservizi tecnici.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2024, 12:12