Descrizione
La Giunta comunale di Acireale approva il Documento Unico di Programmazione e lo Schema di bilancio di previsione finanziario 2025-27.
"Per il secondo anno approviamo il bilancio preventivo entro il 31 dicembre, - dichiara il sindaco Roberto Barbagallo-. Questo significa programmazione e ci consentirà di essere operativi, subito dopo l’approvazione in consiglio comunale, garantendo all’ente la solidità finanziaria e ai nostri concittadini servizi e sviluppo. Grazie alla giunta per la grande collaborazione. Grazie agli uffici comunali per il grande impegno dimostrato nell’elaborazione del documento fondamentale per l’amministrazione e per la vita stessa dell’ente. Approvare lo strumento di previsione comporta un grande impegno, ma è sinonimo di efficienza e d è importantissimo essere in linea con la normativa vigente,- sottolinea il sindaco Roberto Barbagallo-. Ringrazio anche il consiglio comunale che sicuramente vorrà dibattere ed approvare prima possibile il bilancio dell’ente in modo da renderlo funzionale alle piccole e grandi sfide che ci aspettano. Colgo l’occasione per ribadire che faremo il massimo per migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini e per incentivare, passo dopo passo, la crescita della nostra città. Auguro a tutti un sereno nuovo anno”.
“Il documento programma un utilizzo delle risorse in linea con i valori di equità sociale, con particolare riferimento alle categorie svantaggiate, di sviluppo culturale e potenziamento dei servizi e delle infrastrutture,- precisa l’assessore con delega al Bilancio Enzo Di Mauro-. Il bilancio di previsione 2025 assicura innanzitutto il mantenimento di servizi fondamentali, senza aggravi per i cittadini sotto l’aspetto tributario. La sua approvazione prima della fine dell’anno consentirà al consiglio comunale di poter esitare il fondamentale strumento amministrativo entro i termini di legge, consentendo così alla città di usufruire pienamente di ogni risorsa destinata allo sviluppo in linea con i programmi fissati dall’amministrazione”.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 30 dicembre 2024, 13:46