Municipium
Competenze
Predisposizione atti di indirizzo politico-amministrativo di carattere generale - Gestione
agenda Sindaco; - Informazioni e supporto all’organizzazione di eventi (fase preparatoria, permessi, autorizzazioni) -
Organizzazione e coordinamento manifestazioni civili, religiose - Coordinamento iniziative turistiche su proposta del
Sindaco – Concessione Patrocinio a terzi - Coordinamento attività di comunicazione pubblica e istituzionale.
Assistenza ai lavori degli organi collegiali (Giunta, Consiglio, Conferenza dei Capigruppo) e relativa verbalizzazione; -
Collaborazione con il Segretario Generale per tutte le funzioni a lui demandate dalla legge e dai regolamenti; -
Assistenza al Presidente del Consiglio Comunale; - Assistenza alle commissioni consiliari permanenti; - Stesura delle
deliberazioni del Consiglio Comunale, gestione delle deliberazioni del Consiglio, delle determinazioni dirigenziali,
Gestione amministrativa Organi di Governo dell'Ente (Indennità, permessi, gettoni di presenza, giustificazioni
permessi, rimborso datori lavoro, rimborso viaggi e trasferte, spese di rappresentanza, spese legali di patrocinio e
difesa ect.)
Gestione delle ordinanze sindacali e relativa trasmissione agli uffici competenti; - Pubblicazione, esecutività e
conservazione atti del Comune; - Gestione delle seguenti sezioni del sito internet istituzionale: - Sindaco e Giunta; -
Consiglio Comunale; - Atti; - Statuto e Regolamenti; - Benemerenze e Cittadinanze Onorarie; - Consiglio Comunale; -
Gestione dell’anagrafe degli amministratori; - Gestione iter di nomina dei rappresentanti comunali presso enti,
associazioni ed istituzioni; - Gestione iter di nomina del Nucleo di Valutazione e del Collegio dei Revisori dei Conti; -
; - Collaborazione con il servizio avvocatura dell’ente nella gestione del contenzioso e della difesa giudiziaria, liti ed
arbitraggi; - Aggiornamento dello Statuto Comunale; - Stesura ed aggiornamento dei seguenti regolamenti: -
Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale; Gestione funzionamento Commissioni Consiliari
Permanenti. Gestione degli affari e dei servizi generali del Palazzo di Città (uscierato, gestione sale, ect.); Riscontro
dei provvedimenti da sottoporre all’esame della Giunta sotto il profilo della correttezza e della completezza
formale; - Predisposizione “brogliaccio” delle sedute della Giunta comunale secondo le indicazioni del Sindaco e del
Segretario Generale; - Pubblicazione all’Albo Pretorio on-line, Sito Istituzionale dell’Ente, trasparenza ( L.R. 11/2015)
e trasmissione agli uffici competenti delle Deliberazioni di G.M.; Gestione e aggiornamento registri delle
deliberazioni di G.M.; - Invio Originali all’Ufficio protocollo per attestazione di avvenuta pubblicazione; -
Pubblicazione determinazioni dirigenziali AA.II. per la trasparenza L.R. 11/2015.
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Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
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Sede principale
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Contatti
Indirizzo mail : protocollo@comune.acireale.ct.it
Telefono : 095 895111
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2024, 14:28