1.1.2 Servizio segreteria generale per il funzionamento organi di governo

Migliorare, facilitare il rapporto tra Amministrazione (Sindaco e Assessori) e Consiglio Comunale e tra Amministrazione Cittadini

Municipium

Competenze

Predisposizione atti di indirizzo politico-amministrativo di carattere generale - Gestione agenda Sindaco; - Informazioni e supporto all’organizzazione di eventi (fase preparatoria, permessi, autorizzazioni) - Organizzazione e coordinamento manifestazioni civili, religiose - Coordinamento iniziative turistiche su proposta del Sindaco – Concessione Patrocinio a terzi - Coordinamento attività di comunicazione pubblica e istituzionale. Assistenza ai lavori degli organi collegiali (Giunta, Consiglio, Conferenza dei Capigruppo) e relativa verbalizzazione; - Collaborazione con il Segretario Generale per tutte le funzioni a lui demandate dalla legge e dai regolamenti; - Assistenza al Presidente del Consiglio Comunale; - Assistenza alle commissioni consiliari permanenti; - Stesura delle deliberazioni del Consiglio Comunale, gestione delle deliberazioni del Consiglio, delle determinazioni dirigenziali, Gestione amministrativa Organi di Governo dell'Ente (Indennità, permessi, gettoni di presenza, giustificazioni permessi, rimborso datori lavoro, rimborso viaggi e trasferte, spese di rappresentanza, spese legali di patrocinio e difesa ect.) Gestione delle ordinanze sindacali e relativa trasmissione agli uffici competenti; - Pubblicazione, esecutività e conservazione atti del Comune; - Gestione delle seguenti sezioni del sito internet istituzionale: - Sindaco e Giunta; - Consiglio Comunale; - Atti; - Statuto e Regolamenti; - Benemerenze e Cittadinanze Onorarie; - Consiglio Comunale; - Gestione dell’anagrafe degli amministratori; - Gestione iter di nomina dei rappresentanti comunali presso enti, associazioni ed istituzioni; - Gestione iter di nomina del Nucleo di Valutazione e del Collegio dei Revisori dei Conti; - ; - Collaborazione con il servizio avvocatura dell’ente nella gestione del contenzioso e della difesa giudiziaria, liti ed arbitraggi; - Aggiornamento dello Statuto Comunale; - Stesura ed aggiornamento dei seguenti regolamenti: - Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale; Gestione funzionamento Commissioni Consiliari Permanenti. Gestione degli affari e dei servizi generali del Palazzo di Città (uscierato, gestione sale, ect.); Riscontro dei provvedimenti da sottoporre all’esame della Giunta sotto il profilo della correttezza e della completezza formale; - Predisposizione “brogliaccio” delle sedute della Giunta comunale secondo le indicazioni del Sindaco e del Segretario Generale; - Pubblicazione all’Albo Pretorio on-line, Sito Istituzionale dell’Ente, trasparenza ( L.R. 11/2015) e trasmissione agli uffici competenti delle Deliberazioni di G.M.; Gestione e aggiornamento registri delle deliberazioni di G.M.; - Invio Originali all’Ufficio protocollo per attestazione di avvenuta pubblicazione; - Pubblicazione determinazioni dirigenziali AA.II. per la trasparenza L.R. 11/2015.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Lancaster, 13, 95024 Acireale CT, Italia

Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2024, 14:28

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