Municipium
Competenze
Installazione, manutenzione, aggiornamento (hardware e software) di tutte le postazioni di lavoro
informatizzate - Gestione tecnica, manutenzione e ottimizzazione dell'impianto telefonico e degli apparecchi
telefonici, dei fotocopiatori, stampanti e fax.; - Fornitura e gestione del materiale di consumo (toner, cartucce,
nastri); - Help desk: assistenza, supporto e formazione a tutto il personale che utilizza attrezzatura informatica e
prodotti software; - Gestione dei collegamenti ad internet e analisi delle migliori soluzioni in termini di costi e
prestazioni di banda; - Gestione della sicurezza informatica (password, antivirus, sistemi firewall, backup, ecc.)
nonché della tutela e protezione dei dati (R.P.D.); - Virtualizzazione e messa in sicurezza dei server. Gestione,
aggiornamento, ottimizzazione dei server utilizzati dall’Ente e studio di soluzioni migliorative relativamente alla
manutenzione dei server; - Valutazione delle esigenze di aggiornamento delle procedure o attrezzature informatiche
dei vari uffici e predisposizione di un piano acquisti e di innovazione tecnologica annuale, dando priorità all’uso di
software Open-source e attrezzatura a basso consumo;- Analisi e progettazione di nuove soluzioni informatiche per
l’ottimizzazione del lavoro degli uffici; sviluppo di programmi, siti web e applicativi per le esigenze di vari uffici; -
Gestione delle reti interne e della rete geografica (VPN) presente fra le sedi comunali; - Gestione del sistema di
posta elettronica con dominio dell'Ente e del sito web istituzionale e della sezione Amministrazione Trasparente.
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Indirizzo mail : protocollo@comune.acireale.ct.it
Telefono : 095 895111
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2024, 14:32