Municipium
Competenze
Ricevimento degli atti di nascita e formazione degli atti denunciati alla Direzione Sanitaria;- Formazione e
ricevimento degli atti di riconoscimento, adozioni e cambi nomi e cognomi;- Ricevimento e trascrizione di atti di
morte;- Rilascio autorizzazioni al trasporto salma fuori comune, all’estero;- Rilascio delle autorizzazioni alla
cremazione;- Rilascio autorizzazione affidamento ceneri ai familiari;- Pubblicazioni di matrimonio;- Gestione
prenotazioni per la celebrazione dei matrimoni nelle sedi comunali; - Celebrazione dei matrimoni;- Formazione e
trascrizione atti di matrimonio;- Separazioni e cessazioni effetti civili ai sensi degli artt. 6 e 12 L. 162/2014; - Unioni
Civili; - Certificazioni di Stato Civile; - Ricerche storiche; - Trascrizione decreti di cittadinanza e predisposizione
giuramenti;- Tenuta ed aggiornamento dei registri di stato civile;- Riconoscimento sentenze straniere L. 218/1995;-
Formazione degli indici annuali; - Dichiarazione Anticipate di Testamento; - Predisposizione e liquidazione
reperibilità dipendenti del servizio.
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Telefono : 095895111
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2024, 14:37