3.2.1. Servizio amministrativo e Peg

Gestione contabile delle risorse attribuite con il PEG al settore

Municipium

Competenze

Gestione contabile delle risorse attribuite con il PEG al settore (determinazioni dirigenziali di accertamento entrate, impegno di spesa e successive liquidazioni); Gestione pratiche: assegni di maternità, assegni nuclei familiari e bonus regionale; Donne in difficoltà /vittime di violenza; Trasporto disabili e anziani; Segreteria amministrativa assessore ai Servizi Sociali; Contributi ad enti e Associazioni; Provvedimenti amministrativi di accertamento, impegno e liquidazione di competenza dell’ufficio; Acquisti sul MEPA e Consip; Acquisto e fornitura di materiale di cancelleria, arredi e vari per il settore; Gestione pratiche per erogazione bonus enel , acqua e gas; Gestione n. 2 progetti di accoglienza; uno rivolto a 80 adulti di sesso maschile e uno rivolto a 40 MSNA di cui 18 neomaggiorenni. Redazione determine di accertamento e impegno somme – redazione determine di liquidazione Ente Gestore – Firma contratti di accoglienza beneficiari – Riunioni d’equipe –Tenuta contatti corrispondenza con Ministero degli Interni per il tramite del Servizio Centrale – Visite presso appartamenti e/o Comunità – Partecipazione attività di redazione di relazioni semestrali sull’andamento del progetto-implementazione Banca Dati SPRAR. Gestione dei due asili nido comunali − GesIone direSa delle iscrizioni, delle reSe e dell’anagrafica degli utenI e predisposizione modulistica e libretti informativi sul servizio; − GesIone del servizio educaIvo al fine di favorire lo sviluppo armonico, il benessere e la serenità del bambini, integrando, accompagnando e sostenendo la famiglia. Ogni bambino viene accolto, attraverso la delicata fase dell'inserimento, nel rispetto della sua individualità, portatore di caratteristiche ed esigenze specifiche che diventano la base per un buon percorso di crescita;− Programmazione educativa che esclude ogni forma di selezione, rimuove i condizionamenti ambientali e socioculturali, promuove la possibilità di acquisire conoscenze e di sperimentare forme di socialità integrative a quelle familiari;− Sostegno alla nuova genitorialità e alla struttura delle famiglie di oggi, rilevando situazioni di disagio familiare e di ritardo evolutivo e adottando le strategie adeguate;− Promozione della rete territoriale con i servizi che si occupano d’infanzia formulando, come soggetto trainante, progetti condivisi e mantenendo costanti momenti di raccordo con i vari servizi dell’ASL (pediatria, neuropsichiatria…..); − GesIone direSa delle cucine con fornitura delle derrate da parte di supermercati presenti sul territorio e pasti confezionati all’interno di ogni sede di asili nido. Il menù viene annualmente definito in accordo con ASL-Dipartimento di Prevenzione - Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione; Gestione del sistema autocontrollo Hccp; − Redazione di staIsIche per Stato, Provincia, Regione, Agenzie Educative con dati necessari a fotografare la situazione dei servizi educativi con particolare riferimento ai nidi italiani; − Ideazione, organizzazione e gesIone di specifici progeC di seSore.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Polizia Locale, Protocollo, Servizi Sociali - Via degli Ulivi

Via Degli Ulivi, 19, 95024 Acireale CT, Italia

Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2024, 14:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot