Municipium
Competenze
Gestione contabile delle risorse attribuite con il PEG al settore (determinazioni dirigenziali di accertamento entrate,
impegno di spesa e successive liquidazioni); Gestione pratiche: assegni di maternità, assegni nuclei familiari e bonus
regionale; Donne in difficoltà /vittime di violenza; Trasporto disabili e anziani; Segreteria amministrativa assessore ai
Servizi Sociali; Contributi ad enti e Associazioni; Provvedimenti amministrativi di accertamento, impegno e
liquidazione di competenza dell’ufficio; Acquisti sul MEPA e Consip; Acquisto e fornitura di materiale di cancelleria,
arredi e vari per il settore; Gestione pratiche per erogazione bonus enel , acqua e gas;
Gestione n. 2 progetti di accoglienza; uno rivolto a 80 adulti di sesso maschile e uno rivolto a 40 MSNA di cui 18
neomaggiorenni. Redazione determine di accertamento e impegno somme – redazione determine di liquidazione
Ente Gestore – Firma contratti di accoglienza beneficiari – Riunioni d’equipe –Tenuta contatti corrispondenza con
Ministero degli Interni per il tramite del Servizio Centrale – Visite presso appartamenti e/o Comunità –
Partecipazione attività di redazione di relazioni semestrali sull’andamento del progetto-implementazione Banca Dati
SPRAR.
Gestione dei due asili nido comunali − GesIone direSa delle iscrizioni, delle reSe e dell’anagrafica degli utenI e
predisposizione modulistica e libretti informativi sul servizio; − GesIone del servizio educaIvo al fine di favorire lo
sviluppo armonico, il benessere e la serenità del bambini, integrando, accompagnando e sostenendo la famiglia.
Ogni bambino viene accolto, attraverso la delicata fase dell'inserimento, nel rispetto della sua individualità,
portatore di caratteristiche ed esigenze specifiche che diventano la base per un buon percorso di crescita;−
Programmazione educativa che esclude ogni forma di selezione, rimuove i condizionamenti ambientali e socioculturali,
promuove la possibilità di acquisire conoscenze e di sperimentare forme di socialità integrative a quelle
familiari;− Sostegno alla nuova genitorialità e alla struttura delle famiglie di oggi, rilevando situazioni di disagio
familiare e di ritardo evolutivo e adottando le strategie adeguate;− Promozione della rete territoriale con i servizi
che si occupano d’infanzia formulando, come soggetto trainante, progetti condivisi e mantenendo costanti momenti
di raccordo con i vari servizi dell’ASL (pediatria, neuropsichiatria…..); − GesIone direSa delle cucine con fornitura
delle derrate da parte di supermercati presenti sul territorio e pasti confezionati all’interno di ogni sede di asili nido.
Il menù viene annualmente definito in accordo con ASL-Dipartimento di Prevenzione - Servizio Igiene Alimenti e
Nutrizione; Gestione del sistema autocontrollo Hccp; − Redazione di staIsIche per Stato, Provincia, Regione,
Agenzie Educative con dati necessari a fotografare la situazione dei servizi educativi con particolare riferimento ai
nidi italiani; − Ideazione, organizzazione e gesIone di specifici progeC di seSore.
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Telefono : 095895111
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2024, 14:38