Salta al contenuto principale

Avviso pubblico per la concessione di contributi straordinari alle attività economiche a fondo perduto per i danni causati dal “Ciclone Harry”

Interventi urgenti per far fronte ai danni causati dagli eventi meteo avversi dei giorni 19, 20 e 21 gennaio 2026 (“Ciclone Harry”), mediante concessione di contributi straordinari destinati alla immediata ripresa delle attività economiche e produttive.

Categorie:
Protezione Civile
Argomenti:
Protezione civile

Data :

19 febbraio 2026

Municipium

Descrizione

Possono accedere al contributo le attività di gestione di stabilimenti balneari e le altre attività economiche ricadenti sui litorali siciliani, comprese le isole minori, che abbiano subito perdite significative e sospensioni dell’attività a seguito degli eventi del 19, 20 e 21 gennaio 2026, formalmente segnalati al Comune competente o alla Protezione Civile, e che necessitino di ripristinare la normale operatività.
Il sostegno è prioritariamente rivolto alle attività economiche e produttive colpite. In considerazione dello stato di emergenza dichiarato il 26 gennaio 2026, non è richiesta la verifica della regolarità contributiva (DURC) fino al 31 dicembre 2026.

Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2026, 12:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot