1.2.2. Servizio gestione giuridica normativa

Studio ed applicazione di tutta la normativa vigente in materia di rapporto di lavoro dipendente

Municipium

Competenze

Stesura atti amministrativi in materia di organizzazione e gestione giuridica del personale di ruolo e non di ruolo; − Denuncia annuale legge 68/1999, invio telematico al Centro per l’Impiego del Prospetto informativo, in materia di personale appartenente alla categorie protette; - Procedimento di elaborazione e trasmissione alla Ragioneria Generale dello Stato di: Conto Annuale, Rendiconto trimestrale;- Predisposizione dati per questionari diversi in materia di personale: fabbisogni standard, corte dei conti, ecc; - Predisposizione / aggiornamento del Regolamento sull’organizzazione degli uffici e dei servizi; - Analisi costante del fabbisogno di risorse umane, con l’elaborazione ed attuazione del Piano triennale del fabbisogno di personale e del Piano annuale delle assunzioni; Predisposizione proposta deliberativa presa atto consistenza del personale (dotazione organica); - Valutazione della performance del personale: - raccolta schede di valutazione della performance del personale ai fini dell'erogazione della produttività individuale e collettiva; - Ricognizione eventuali necessità di attivazione di forme di lavoro flessibile da parte dei singoli settori, attivazione delle relative procedure/convenzioni; - Individuazione delle esigenze di organizzazione dell’Ente; - Formulazione delle proposte di modifica della macrostruttura, dei diversi settori/uffici servizi, per assicurarne la maggiore adeguatezza al raggiungimento degli obiettivi assegnati in funzione dei mezzi a disposizione ed aggiornamento dell'organigramma dell'ente; - Analisi e valutazione delle procedure ed interventi per una loro semplificazione e razionalizzazione; - Gestione dinamica della dotazione organica; - predisposizione del piano triennale e annuale di ricognizione, eccedenze ed esuberi;- progressioni economiche orizzontali e verticali (indizione bando e approvazione graduatoria; - Procedura operazione trasparenza: pubblicazione/aggiornamento sul sito internet dei dati inerenti Bandi e concorsi, Pubblicazione codice disciplinare e codice di comportamento; - Gestione giuridica del personale a tempo determinato e indeterminato compreso eventuali atti di proroga, richieste di finanziamento, ecc.; - Gestione giuridica dell’utilizzo di personale precario e/o stabilizzato; Stesura e revisione regolamento concorsuale; - Gestione delle procedure selettive e delle procedure concorsuali di selezione pubblica del personale a tempo indeterminato;- Stesura e indizione bandi di concorso, predisposizione atti di nomina delle commissioni, approvazione graduatoria finale; − Monitoraggio delle graduatorie concorsuali; - Procedure di mobilità obbligatoria e individuale esterna in entrata e in uscita; - Procedure di assunzione di lavoratori a tempo indeterminato/determinato; − Predisposizione dei contraC individuali di lavoro; - predisposizione convenzioni per gestioni associate servizi attinenti al personale in forma associata con altri Enti; Procedure di individuazione e nomina collaborazioni esterne ex artt. 90 e 110 TUEL. SERVIZIO DSP-GIU
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2024, 14:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot