Municipium
Competenze
Gestione della procedura di rilevazione delle presenze/assenze
dal servizio del personale; − Medicina del lavoro relaIvamente alla tenuta dei rapporI con il Medico competente,
alla prenotazione delle visite/esami specialistici per il personale, ed al ritiro e successiva consegna dei referti (Dlgs n.
626/94); − Denuncia infortuni sul lavoro; Procedimento di elaborazione e trasmissione alla Ragioneria Generale
dello Stato della Relazione al Conto Annuale; - Certificazioni di servizio; Procedura PERLA PA con la gestione dei
seguenti adempimenti: - tassi di assenza e di presenza del personale, aggregati per ciascun ufficio dirigenziale; -
adempimento “Anagrafe delle Prestazioni”; comunicazione degli incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti e
comunicazione degli incarichi conferiti a consulenti e collaboratori esterni, affidati dal Settore Direzione Strategica
del Personale;
- adempimento “GEDAP”: comunicazione del numero complessivo e dei nominativi dei beneficiari degli istituti
sindacali (distacchi, permessi e aspettative) e non sindacali (permessi e aspettative per funzioni pubbliche elettive)
concessi ai dipendenti pubblici; - adempimento “GEPAS”: comunicazione del numero dei dipendenti che hanno
aderito a ciascuno sciopero e l’ammontare delle somme trattenute sulle retribuzioni; - adempimento “Permessi ex
legge 104/92”: comunicazione nominativa dei dipendenti cui sono accordati i permessi previsti dall’articolo 33,
commi 2 e 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e successive modificazioni, con l’indicazione della tipologia di
permesso utilizzata e del contingente complessivo di giorni e ore di permesso fruiti da ciascun lavoratore nel corso
dell’anno precedente per ciascun mese; - adempimento “Rilevazione delle assenze”, con la comunicazione dei
seguenti dati: assenze per malattia retribuite; Procedimenti ed atti inerenti la regolarità della prestazione lavorativa
di tutto il personale dai modelli di relazioni sindacali; ripartizione permessi sindacali e monitoraggio ore annue;
Procedura operazione trasparenza: pubblicazione/aggiornamento sul sito internet dei dati inerenti i tassi di assenza
e presenza del personale, degli incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti, del personale a tempo indeterminato
Gestione debito orario ed inserimento giustificativi sui cartellini di presenza; inserimento ciclo orario; controllo
gestione e problem – solving; protocollazione atti gestione del servizio; accertamenti relativi alla idoneità fisica;
adempimenti consequenziali alle visite mediche di controllo (comma 14, art. 5, Legge 638/83) adempimenti
consequenziali superamento periodo di comporto malattia (comma 10, art. 36, CCLN 2018); adempimenti relativi ai
permessi diritto allo studio; gestione permessi maternità e art. 42 D.Lgs. N. 151/2000);
Predisposizione del piano triennale della formazione del personale: ricognizione fabbisogni, predisposizione Piano
triennale della formazione e Piano annuale, ricerca di finanziamenti e sponsorizzazioni per la formazione del
personale, coordinamento ed organizzazione corsi di formazione per il personale dipendente in house (ricerca sul
mercato di formatori e valutazione delle proposte) e presso altri enti pubblici, coordinamento e organizzazione di
corsi di formazione come ente promotore per il personale; - Formazione del personale presso enti e scuole di
formazione: gestione amministrativa a contabile dei corsi di formazione del personale presso enti e scuole di
formazione; - Monitoraggio della formazione, con la predisposizione per ogni dipendente di una scheda riepilogativa
dei corsi di formazione svolti (data, titolo del corso, durata del corso, società/relatore del corso, eventuale spesa
sostenuta) ed archiviazione (una cartelletta per ciascun dipendente) degli attestati di partecipazione ai corsi.
Gestione segretaria Delegazione Trattante e relazioni sindacali, convocazioni, verbalizzazioni, rappresentatività
sindacale; Proposta deliberativa di autorizzazione stipula CCDI, Trasmissione CCDI e relazioni all’ARAN;
MISURE ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA: Attua, gestisce e monitora le misure del P.T.P.C. e l'inserimento dei dati
da pubblicare su Amministrazione Trasparente nelle parti di competenza assegnate.
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Unità organizzativa genitore
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Responsabile
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Tipo di organizzazione
ufficio
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Sede principale
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Contatti Utili
Indirizzo mail : protocollo@comune.acireale.ct.it
Telefono : 095 895111
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2024, 14:30