Tutta l'amministrazione (88)

Si occupa della ricostruzione post-sisma del 26/12/2018

Vai alla Pagina

Predisposizione di un database alfanumerico contenente tutte le informazioni relative agli immobili interessati dal sisma, sia quelli oggetto di sopralluogo sia quelli oggetto di ordinanza

Vai alla Pagina

Predisposizione atti amministrativi e gestione delle rendicontazioni. Predisposizione/proposta delibere (G.C. e C.C.) e determinazioni dirigenziali, pubblicazioni e trasmissioni determinazioni dirigenziali

Vai alla Pagina

Rappresenta e difende il Comune

Vai alla Pagina

Approvvigionamento di beni strumentali e beni di consumo per il funzionamento del Settore - Gestione adempimenti riguardanti il personale del Settore

Vai alla Pagina

L’Avvocatura, nell’ambito della autonomia e di indipendenza che caratterizzano l’esercizio della professione forense che la pone in posizione di esclusiva dipendenza dal vertice politico-Amministrativo

Vai alla Pagina

Adempimento agli obblighi di legge in materia di sicurezza sul lavoro ai sensi del D.lgs 81/2008.

Vai alla Pagina

Il Settore Protezione civile è presente nel Modello organizzativo dell’Ente

Vai alla Pagina

Previsione: - Attività dirette allo studio ed alla determinazione delle cause dei fenomeni calamitosi, alla identificazione dei rischi ed alla individuazione delle zone del territorio soggette ai rischi stessi

Vai alla Pagina

Espleta le funzioni locali di protezione civile

Vai alla Pagina

Istruttoria procedimenti inerenti l'inquinamento acustico (L.N. 447/1995) Istruttoria procedimenti inerenti le autorizzazioni allo scarico dei reflui non domestici (D.Lgs. 152/2006 e L.R. 27/1986)

Vai alla Pagina

Gestione dei rifiuti solidi urbani e assimilati e dei servizi connessi

Vai alla Pagina

Predisposizione/proposta delibere (G.C. e C.C.) e determinazioni dirigenziali, pubblicazioni e trasmissioni determinazioni dirigenziali, gestione degli accessi agli atti e, in generale, adempimenti amministrativi di competenza del settore

Vai alla Pagina

Gestione delle problematiche ambientali e dell'implementazione di politiche ecologiche per garantire la sostenibilità e la qualità dell'ambiente comunale

Vai alla Pagina

SUAP Rappresenta l’unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva

Vai alla Pagina

Relazione con il pubblico: problematiche relative all’ordinaria istruttoria;

Vai alla Pagina

Rapporti con gli Enti esterni, che sono tenuti ad esprimere pareri consultivi e/o vincolanti; Rilascio di certificazioni, dichiarazioni, attestazioni, pareri relativi all’attività del servizio;

Vai alla Pagina

Lo Sportello Unico per L’Edilizia è strumento strategico per promuovere la trasparenza delle procedure e unico strumento per procedure edilizie

Vai alla Pagina

Gestione delle attività relative alle richieste di accesso formale agli atti, ai sensi dell’art. 22 e seguenti della L. 07/08/1990 n° 241 e successive

Vai alla Pagina

concessone di pratiche edilizie a vario genere pratiche dello sportello unico delle attività produttive

Vai alla Pagina

Approvvigionamento di beni strumentali e beni di consumo per il funzionamento del Settore – Gestione

Vai alla Pagina

Gestione e progettazione accordi di pianificazione e accordi di programma.

Vai alla Pagina

Manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico

Vai alla Pagina

Operazioni cimiteriali: inumazioni, esumazioni, tumulazioni, estumulazioni;- Rilascio autorizzazioni per l’esecuzione di servizi cimiteriali

Vai alla Pagina

Passi carrabili;-Gestisce la parte tecnica relativa agli impianti pubblicitari.

Vai alla Pagina

Gestisce la convenzione sulla pubblica illuminazione; Gestisce i contratti di servizio impianti termici; Gestisce i contratti di servizio impianti semaforici;

Vai alla Pagina

Manutenzione generale degli uffici di proprietà comunale, Sopralluoghi e verifiche Gestione e controllo appalti con Ditte esterne Aree demaniali

Vai alla Pagina

Approvvigionamento di beni strumentali e beni di consumo per il funzionamento del Settore – Gestione

Vai alla Pagina

Facility Management - Servizio di manutenzione programmata del verde pubblico di proprietà del Comune

Vai alla Pagina

Gestione procedure espropriative. Elaborazione e proposta dei Piani di Razionalizzazione degli immobili comunali; Predisposizione e gestione del piano delle alienazioni dei piani annuali e pluriennali di valorizzazione del patrimonio Immobiliare

Vai alla Pagina

Effettua la programmazione triennale delle opere pubbliche, attraverso la redazione del Programma Triennale delle OO.PP e dell’elenco Annuale

Vai alla Pagina

Approvvigionamento di beni strumentali e beni di consumo per il funzionamento del Settore - Gestione adempimenti riguardanti il personale del Settore

Vai alla Pagina

Si occupa delle procedure tecniche ed amministrative connesse alla realizzazione delle opere pubbliche, ivi comprese le attività connesse alle eventuali procedure espropriative

Vai alla Pagina

Definizione sulla base degli obiettivi di mandato delle linee strategiche in materia di benessere e sostenibilità sul territorio di riferimento in tema di mobilità.

Vai alla Pagina

Redige studi di fattibilità e documenti preliminari alla progettazione; Redige la progettazione preliminare di Opere Pubbliche; Redige la progettazione definitiva di Opere Pubbliche; Redige la progettazione esecutiva di Opere Pubbliche

Vai alla Pagina

Lo Staff coordina le relazioni pubbliche istituzionali e le attività progettuali a forte valenza politica

Vai alla Pagina

Accertamenti anagrafici o per altri enti, verifiche di residenza e irreperibilità

Vai alla Pagina

Repressione reati in genere, ricezione denunce, comunicazioni all’autorità giudiziaria

Vai alla Pagina

Attività di vigilanza per la repressione delle violazioni amministrative e penali in materia ambientale

Vai alla Pagina

Vigilanza sulle autorizzazioni commerciali e non commerciali su area privata e pubblica

Vai alla Pagina

Gestione contenzioso per i verbali al codice della strada innanzi al Giudice di Pace di Acireale e Prefettura di Catania,

Vai alla Pagina

Front office telefonico con utenza esterna, front office per l’accesso agli uffici della caserma

Vai alla Pagina

Servizi di segreteria e corrispondenza del settore, predisposizione Determinazioni e Deliberazioni, predisposizione atti amministrativi

Vai alla Pagina

Servizi di segreteria e corrispondenza del settore, predisposizione Determinazioni e Deliberazioni, predisposizione atti amministrativi

Vai alla Pagina

Vigilare e sanzionare relativamente alle norme del codice della strada - assistere la popolazione in caso di calamità

Vai alla Pagina

Programmazione triennale Piano di zona distrettuale e di altre progettualità a rilievo distrettuale

Vai alla Pagina

svolge principalmente compiti informativi e di coordinamento sui programmi comunitari

Vai alla Pagina

si occupa della pianificazione, della definizione delle prestazioni (linee, orari e coincidenze) e della gestione finanziaria dei servizi di trasporto pubblico.

Vai alla Pagina

Informazione ed accoglienza turistica: utenza diretta al banco o telefono e via posta e posta elettronica

Vai alla Pagina

Gestione in concessione degli impianti sportivi comunali ed attività di controllo sui concessionari per la corretta esecuzione degli obblighi convenzionali

Vai alla Pagina

Gestione e valorizzazione del patrimonio culturale (teatri, mostre, spazi culturali) - Rapporti con la Soprintendenza per i beni culturali ai fini della tutela e della valorizzazione del patrimonio

Vai alla Pagina

Approvvigionamento di beni strumentali e beni di consumo per il funzionamento del Settore - Gestione adempimenti riguardanti il personale del Settore

Vai alla Pagina

Sostegno al processo di integrazione e raccordo delle diverse agenzie educative del territorio (scuola, famiglia, associazioni, terzo settore

Vai alla Pagina

Attività extra didattiche rivolte agli studenti frequentanti gli istituti di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale, anche attraverso l'elaborazione di percorsi di Educazione alla salute,

Vai alla Pagina

Servizi tecnici e professionali alla persona e alla famiglia

Vai alla Pagina

Gestione contabile delle risorse attribuite con il PEG al settore

Vai alla Pagina

Curano la "vigilanza" sulle strutture socio-assistenziali private o pubbliche che hanno rapporti con l’Ente e sui relativi servizi utilizzati o affidati dallo stesso.

Vai alla Pagina

Tenuta delle liste elettorali, revisione semestrali e dinamiche; Rilascio aggiornamento tessere elettorali

Vai alla Pagina

Ricevimento degli atti di nascita e formazione degli atti denunciati alla Direzione Sanitaria

Vai alla Pagina

Autentiche di firme e di copie; Autentiche di firme relative ai passaggi di proprietà dei mezzi; Predisposizione modulistica dichiarazioni sostitutive di certificazioni e dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà

Vai alla Pagina

Esercita le funzioni di governo in materia di demografia, Stato civile e Servizi elettorali. Esso pertanto è incaricato della tenuta dei registri di stato civile e dei registri d'anagrafe, nonché del corpo elettorale.

Vai alla Pagina

Studio legislazione extratributaria e canone patrimoniale. Verifica ed aggiornamento dei regolamenti comunali dei tributi comunali. Proiezioni delle entrate extratributarie e patrimoniali dell'Ente.

Vai alla Pagina

Studio legislazione tributaria. Verifica ed aggiornamento dei regolamenti comunali dei tributi comunali. Proiezioni delle entrate tributarie dell'Ente. Gestione e riscossione delle entrate tributarie

Vai alla Pagina

Difesa diretta dell'Ente nel contenzioso tributario e gestione dell'attività istruttoria del contenzioso.

Vai alla Pagina

Gestione documenti, Fatture con relativa liquidazione previa verifica omogeneità allegati CIG, DURC, Conto dedicato

Vai alla Pagina

Controllo preventivo di regolarità contabile degli atti di spesa

Vai alla Pagina

Servizi di economato Gestione minuti acquisti

Vai alla Pagina

Documento Unico di Programmazione e delle relative note di aggiornamento – Adempimenti connessi al PDO

Vai alla Pagina

bilancio di previsione e relative variazioni e assestamento - Predisposizione del PEG

Vai alla Pagina

Redazione del Documento Unico di Programmazione e delle relative note di aggiornamento; Predisposizione del bilancio di previsione annuale e pluriennale e relative variazioni

Vai alla Pagina

Gestione e organizzazione front-office, attività di ascolto, assistenza e intermediazione tra i cittadini e l’Amministrazione

Vai alla Pagina

Ottimizzazione e sviluppo dell'architettura informatica comunale composta da strumentazione hardware e prodotti Software

Vai alla Pagina

Supporto amministrativo alla Commissione Disciplinare, studio, istruttoria, stesura e cura dei provvedimenti Disciplinari

Vai alla Pagina

Invio comunicazione telematica unificata Centro per l’Impiego (CoSicilia) per assunzioni, cessazioni, proroghe e trasformazioni dei rapporti di lavoro dipendente

Vai alla Pagina

Elaborazione delle retribuzioni mensili del personale dipendente e dei compensi per gli amministratori e consiglieri comunali

Vai alla Pagina

Studio ed applicazione di tutta la normativa vigente in materia di rapporto di lavoro dipendente

Vai alla Pagina

Gestione amministrativa del Settore: protocollo interno ed esterno, pubblicazioni; - Gestione contabile delle risorse attribuite con il PEG al settore

Vai alla Pagina

Gestione del personale, concorsi, assunzioni, applicazione CCNL

Vai alla Pagina

Protocollazione informatica in entrata e in uscita di tutti gli atti del Comune e gestione dei flussi documentali

Vai alla Pagina

Predisposizione degli atti pubblici a rogito del Segretario Generale e delle scritture private autenticate

Vai alla Pagina

Migliorare, facilitare il rapporto tra Amministrazione (Sindaco e Assessori) e Consiglio Comunale e tra Amministrazione Cittadini

Vai alla Pagina

Gestione contabile delle risorse attribuite al settore con il PEG

Vai alla Pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot